Sei stanc@ di investire ogni mese in costi pubblicitari e vuoi creare un business sostenibile e durevole nel tempo?
Hai avuto un problema di penalizzazioni che ti ha fatto perdere parecchio traffico?
La SEO è la risposta!
SEO sta per “search engine optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca)”.
In termini semplici, la SEO riguarda tutte quelle pratiche necessarie al miglioramento di un sito web per aumentarne la visibilità su Google, Microsoft Bing e altri motori di ricerca.
Maggiore è la visibilità delle tue pagine nei risultati di ricerca, maggiore è la probabilità che tu venga trovato e cliccato.
Avere un sito web posizionato tra i primi risultati significa poter contare su una fonte di traffico gratuita a lungo nel tempo, su cui fare affidamento per continuare a generare fatturato.
Inoltre essere tra i primi risultati di ricerca aumenta la credibilità aziendale e la fiducia degli utenti verso quel prodotto/servizio.
In definitiva, l’obiettivo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è aiutare ad attrarre nuovi utenti al sito Web migliorando nel contempo la reputazione aziendale.
La SEO è un canale di marketing fondamentale. La ricerca organica fornisce in genere più della metà di tutto il traffico del sito web. La SEO genera risultati di business reali per marchi, aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni.
A differenza di altri canali di marketing, un buon lavoro SEO è sostenibile nel tempo.Quando una campagna a pagamento finisce, finisce anche il traffico.
Ogni volta che le persone vogliono andare da qualche parte, fare qualcosa, trovare informazioni, ricercare acquistare un prodotto/servizio, il loro viaggio in genere inizia con una ricerca.
La ricerca è spesso la principale fonte di traffico per i siti Web, il che rende essenziale essere "SEO friendly
Posizionarti più in alto nei risultati di ricerca migliora la tua visibilità e rispetto alla concorrenza può avere un impatto positivo sui tuoi profitti.
La SEO è la base del marketing olistico, in cui tutto ciò che la tua azienda fa è importante. Una volta compreso ciò che vogliono i tuoi utenti, puoi implementare tale conoscenza in tutti i settori: Campagne a pagamento, social media ecc...
La SEO crea fiducia: un sito web che si posiziona bene è generalmente considerato autorevole o affidabile, che sono elementi chiave che Google vuole premiare con classifiche migliori.
In definitiva devi fare SEO se:
Raggiungere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca è sicuramente importante ma non trascurare gli altri servizi!
081 0901394
INFO@SHIFTWEB.IT
VIA MICHELANGELO 27,80026 CASORIA (NA)
Se hai bisgno di dare una spinta al tuo business nel modo più rapido possibile, scrivici per avere informazioni su come realizzare una campagna di advertising su google.
Crediamo di poter essere il tuo partner ideale per le strategie di web marketing e non. Seguiamo la tua attività a 360° occupandoci di marketing integrato.